Notizie

Mediaset, il flop della serie turca: si va verso la chiusura

mediaset, soap turca rischia la chiusura
Mediaset, il flop della serie turca: si va verso la chiusura (Fonte Screen Video Mediaset Infinity) - Mostramercatobiennio.it

Mediaset continua a puntare sulle serie turche ma una delle più apprezzate dagli amanti del genere rischia la chiusura.

Forbidden Fruit, Io sono Farah e La forza di una donna sono i tre titoli turchi attualmente in onda su canale 5. Mediaset punta sempre di più sulle serie turche che consentono di occupare parte del palinsesto con prodotti di qualità ma non eccessivamente costosi. Storie intense, emotive e ricche di colpi di scena che il pubblico apprezza particolarmente. Quelle attualmente in onda raccontano la storia di donne diverse, ma molto forti e con obiettivi di vita opposti che cercano di raggiungere ad ogni costo, anche mettendo in pericolo la propria vita.

Se Farah sogna di vivere con Tahir e Kerim liberandosi di Behnam, il padre naturale di suo figlio, Barah de La forza di una donna combatte contro un destino sempre avverso. Diversa, invece, è la trama di Forbidden Fruit dove, dopo l’uscita di scena di Zeynep, si concentra su Yildiz decisa ad avere la propria rivincita sull’ex marito Halit anche a costo di allearsi con quella che è sempre stata la sua acerrima nemica ovvero Ender.

Tre serie avvincenti e appassionanti di cui due sono state trasmesse anche in prima serata con una programmazione che, tuttavia, ha allontanato il pubblico al punto che, gli ascolti attuali rischiano di far chiudere la serie che, forse, come storia, offre il racconto più intenso e attuale.

Io sono Farah a rischio chiusura? Perché la serie turca non decolla su Mediaset

Io sono Farah ha debuttato su canale 5 la scorsa estate andando in onda per due settimane e raccogliendo il 20% di share. Risultati ottimi per la serie turca che è stata, poi, improvvisamente sospesa per tornare in onda lo scorso dicembre in prime time. Un ritorno atteso dagli amanti delle dizi turche che, tuttavia, non ha premiato Mediaset.

Prima del ritorno in tv, infatti, la serie con protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek, è stata lanciata a pagamento su Mediaset Infinity. Una scelta non vincente quella di Mediaset perché molti telespettatori, dopo aver visto tutti gli episodi sulla piattaforma, non la stanno seguendo su canale 5.

perché io sono farah rischia la chiusura su mediaset

Io sono Farah a rischio chiusura? Perché la serie turca non decolla su Mediaset (Fonte Screen video Mediaset Infinity) – Mostramercatobiennio.it

Attualmente, Io sono Farah va in onda con mini puntate di circa 10 minuti nella fascia pomeridiana, tra Beautiful e Forbidden Fruit e il martedì in prima serata. Se gli ascolti quotidiani fanno registrare uno share tra il 16 e il 17%, quelli serali registrano uno share tra il 12 e il 13%.

Motivo per cui Mediaset ha deciso di ridurre la programmazione serale: la puntata di martedì 3 febbraio, ad esempio, è terminata poco dopo la mezzanotte mentre quelle precedenti sono state trasmesse fino a mezzanotte e mezza inoltrata. Tuttavia, Mediaset avrebbe intenzione di ridurre ancora le puntate trasmettendo nella stessa serata sia Io sono Farah che La forza di una donna ma per il momento resta un’ipotesi.

Change privacy settings
×