TERRA, ACQUA, ARIA E FUOCO…

E BIENNO VOLA!

SPETTACOLI SUGGESTIVI LEGATI AGLI ELEMENTI NATURALI,

UN AMMALIANTE CENTRO STORICO ED ESPOSITORI D’ECCELLENZA

DECRETANO L’ENNESIMO SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE

CLOU DELLA VALLECAMONICA

Farfalle luminose, spettacolo Corona EventsFarfalle dalle grandi ali colorate che trascinano le fantasie di grandi e piccini hanno concluso la XXV edizione della Mostra Mercato “Arti e Mestieri” di Bienno: un’edizione dai grandi numeri sia per i 200mila e oltre visitatori che hanno affollato le strette vie del borgo durante i nove giorni della manifestazione, sia per i contatti estremamente positivi registrati dai vari espositori, sia per gli accessi alla APP, l’innovazione digitale che l’associazione Bienno Eventi ha voluto regalare alla comunità.
Grande soddisfazione dunque serpeggia negli animi dell’organizzazione, ma anche della cittadinanza che ogni anno è sempre più orgogliosa della sua “biennesità”. Come un evento artistico e culturale sappia smuovere l’economia dell’intera Valle Camonica è ancora in parte un mistero!
L’unica certezza che si può trasmettere è che l’esperienza consolidata in questi venticinque anni, unita alla fatica ed all’impegno di alcuni volontari ed alla collaborazione con le diverse associazioni del paese, è una delle carte vincenti di questa manifestazione. Quest’anno si è puntato soprattutto sulla qualità degli spettacoli che hanno giocato con gli elementi della Madre Terra che rappresentano i regni del cosmo, in cui tutte le cose esistono e consistono.
La sand art di Paolo Carta ha regalato immagini avvolgenti e suggestive, vere opere d’arte visuali irripetibili che evolvono, scompaiono, riappaiono, ingannano e convincono. Unite dalla potenza narrativa della musica, sono diventate favole e racconti, trionfo di forme e colori: un viaggio affascinante.
Giochi di fuoco, spettacolo Lux ArcanaLa magia del fuoco dei Lux Arcana ha invece ispirato passioni profonde. Il Fuoco infatti è la magia della creazione: è la magia delle fiamme, del caldo e del freddo, della luce e dell’oscurità, ma anche la magia dell’emozione, passione ed ispirazione.
Le ombre d’acqua dei Corona Events hanno visto misteriose figure, mosse dalla forza dirompente dell’elemento madre, graffiare l’oscurità. L’acqua vitale che crea, nutre, purifica e fa rinascere, ha colpito nel suo significato pulsante di rigenerazione e potenza, una potenza che è anche timore poiché esso è instabile e perciò incontrollabile.
Ed infine l’aria è diventata vento, parola, nuvola e leggerezza con il volo e la danza delle farfalle dei Corona Events che con un battito d’ali riuscivano a far sognare ad occhi aperti regalando quel senso di gioia che evapora in nuvole di bianco entusiasmo lasciandoti la certezza di un abbraccio infinito, la sospensione di un’emozione…
Un’emozione che sicuramente ritornerà alla prossima edizione!!!


Sono ancora aperte le iscrizioni al concorso fotografico, scaricate il modulo sottostante e presentatelo entro il 10 settembre presso gli uffici comunali.

Per info: Bienno Eventi, Via Zerna 47 BIENNO (BS) Tel. 327.5598513 Email: info@mostramercatobienno.it

>> SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO ‘RITMI E RAPSODIE’



Rassegna stampa